Magni_Tesei/ Luglio 22, 2019/ Uncategorized/ 0 comments

Eravamo oltre 300, l’anno scorso, seduti sui lettini a degustare ricette artusiane, buon vino e buona musica in un percorso ricordo che richiamava la tradizione del cibo da asporto di una volta. Quest’anno l’evento si ripete, sempre nella bellissima location del Maré, lungo il porto canale di Cesenatico, mercoledì 24 luglio dalle ore 20,30. Una serata per rivivere le tradizioni e rigenerarle, come spiega Pleiadi International creatore del format. Per questo abbiamo coinvolto operatori e artigiani, per offrire racconti, ricette ed esperienze al prezzo super accessibile di € 22,00.

Avvolti nel caratteristico fazzoletto a scacchi con cui un tempo si portava ‘in trasferta’ il cibo, si degusteranno 3 portate – insalata di patate (ricetta n.444), tagliatelle col prosciutto (ricetta n.69 con show cooking in diretta) e pollo in pochetta (ricetta n.542) – rigorosamente Artusiane. Grazie al supporto de Il Club dei Bianchi, alla degustazione sarà abbinato un calice a scelta fra gli ottimi vini bianchi del territorio, da conoscere e apprezzare sempre più e meglio. E per concludere, i dolci de Il Giardino dei Sapori Perduti e il gelato de Il Nuovo Fiore.

La ricostruzione del rito del cibo nel fazzoletto sarà quindi ricca di offerta e di sapori, ma non solo. Infatti un bellissimo percorso fotografico dall’archivio storico Zangheri incanterà con le proprie immagini, e un tavolo di preziosi artigiani presenterà elaborati dedicati al tema ‘Ligaza’.

L’allegro ritrovo invita anche i più piccoli, con lo spazio Massibus a loro dedicato : anche qui, giochi ispirati alla tradizione, costruiti con legno e oggetti quotidiani.
Toffolomuzik e, a seguire, il live di Jarred the Caveman e Davide Bosi daranno ritmo musicale alla serata. Come mancare?

Informazioni generali
Il concept dell’evento è di Pleiadi International, patrocinato da Casa Artusi
Partecipazione su prenotazione, tel 331 147 6563 info@mareconlaccento.it. Costo della serata € 22,00.
In caso di pioggia l’evento si terrà giovedì 25 luglio.
Partner della serata sono: Club dei Bianchi, Il Giardino dei Sapori Perduti, Nuovo Fiore, Massibus, Archivio Fotografico Zangheri Cesena.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*