I vini bianchi di Romagna premiati dal Gambero Rosso
La Romagna dei vini bianchi si fa largo! Sono due i produttori eccellenti romagnoli che hanno centrato un nuovo obiettivo: il premio qualità prezzo nella Guida BereBene 2019 del Gambero Rosso.
Si tratta dell’azienda Celli di Bertinoro con I Croppi, Romagna Albana Docg 2017 (etichetta peraltro già premiata anche dalla Guida ‘Senior’ del Gambero) e la cantina Enio Ottaviani di Coriano di Rimini con Strati, Romagna Pagadebit Dop, vino anch’esso già premiato quest’anno da Vini Buoni d’Italia, la guida del Touring Club e da Doctor Wine di Daniele Cernilli.
Nata nel 1991 tra i Quaderni del Gambero Rosso, la Guida Berebene. racconta i vini del Belpaese con il miglior rapporto qualità prezzo, oggi fissato a un massimo 13 euro a bottiglia, dimostrando come sia relativamente facile reperire grandi vini a prezzi più che ragionevoli.
Complimenti a Celli e Ottaviani, aziende di riferimento per la regione, entrambe socie del Club dei Bianchi In Romagna, il sodalizio di 15 aziende eccellenti nato nel luglio scorso per far conoscere, promuovere e rendere memorabili i vini bianchi di Romagna