Magni_Tesei/ novembre 20, 2018/ Uncategorized/ 0 comments

La Romagna dei vini bianchi si fa largo! Sono due i produttori eccellenti romagnoli che hanno centrato un nuovo obiettivo: il premio qualità prezzo nella Guida BereBene 2019 del Gambero Rosso.
Si tratta dell’azienda Celli di Bertinoro con I Croppi, Romagna Albana Docg 2017 (etichetta peraltro già premiata anche dalla Guida ‘Senior’ del Gambero) e la cantina Enio Ottaviani di Coriano di Rimini con Strati, Romagna Pagadebit Dop, vino anch’esso già premiato quest’anno da Vini Buoni d’Italia, la guida del Touring Club e da Doctor Wine di Daniele Cernilli.

Nata nel 1991 tra i Quaderni del Gambero Rosso, la Guida Berebene. racconta i vini del Belpaese con il miglior rapporto qualità prezzo, oggi fissato a un massimo 13 euro a bottiglia, dimostrando come sia relativamente facile reperire grandi vini a prezzi più che ragionevoli.

Complimenti a Celli e Ottaviani, aziende di riferimento per la regione, entrambe socie del Club dei Bianchi In Romagna, il sodalizio di 15 aziende eccellenti nato nel luglio scorso per far conoscere, promuovere e rendere memorabili i vini bianchi di Romagna

 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*